Mister Felicità, la nuova commedia di Alessandro Siani

Mister Felicità, la nuova commedia di Alessandro Siani

Alessandro Siani, nome d'arte di Alessandro Esposito, si appresta a realizzare la sua terza commedia dopo Il principe abusivo e Si accettano miracoli: il nuovo film si intitolerà Mister Felicità.

Benvenuti al sud SianiDopo i grandi successi di Benvenuti al Sud del 2010 ed il sequel Benvenuti al Nord del 2012, diretti entrambi da Luca Miniero, dove Siani ha condiviso la scena con Claudio Bisio, la strada intrapresa dal regista ed attore napoletano si è pian piano consolidata: nel 2013 il grande successo con Il principe abusivo  (CLICCA QUI per la scheda del film), che ha segnato il suo esordio alla regia, capace di incassare 14 milioni di euro ed a seguire, nel 2015, Si accettano miracoli  (CLICCA QUI per la scheda del film) che ha superato i 15 milioni di euro di incasso totale.

Principe abusivoIn una intervista riguardante i successi al botteghino del suo secondo film Siani affermava: "Ringrazio i miei concittadini e tutti gli italiani che sono andati a vedere il mio film. È un risultato clamoroso. Raggiungere questi obiettivi, non sempre meritati, è il vero miracolo. L’importante è avere sempre la coscienza pulita provando a non deludere mai il pubblico e a strappargli un sorriso".

Adesso si stanno gettando le fondamenta per realizzare il suo terzo impegno cinematografico: in Mister Felicità si attendono conferme del suo innegabile grande talento. Le riprese del nuovo film, scritto diretto ed interpretato dal comico napoletano, inizieranno in estate. Ovviamente ancora non si sa nulla sulla trama né sul cast ma sembra che sarà in parte ambientato in Svizzera. Siani De SicaMister Felicità sarà prodotto da Riccardo Tozzi e Marco Chimenz per Cattleya con distribuzione in sala 01 Distribution.

  • Altri film in cui Siani è stato interprete:
  • Ti lascio perché ti amo troppo (2006) diretto da Francesco Ranieri Martinotti;
  • Natale a New York (2006) diretto da Neri Parenti;
  • Natale in crociera (2007) diretto da Neri Parenti;
  • La seconda volta non si scorda mai (2008) diretto da Francesco Ranieri Martinotti;
  • La peggior settimana della mia vita (2011) diretto da Alessandro Genovesi.

Siani si è cimentato anche in veste di doppiatore nei film d’animazione Cars 2 ed Il piccolo principe.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *